Imperia: Aido e Comitato San Giovanni donano un defibrillatore agli Arcieri Imperiesi. “Strumento salvavita fondamentale”/Foto e Video

L'attrezzatura salvavita a disposizione dei fruitori dell'impianto sportivo di Baitè

Nella mattinata di oggi al campo di Baitè, Aido e Comitato San Giovanni hanno donato un defibrillatore agli Arcieri Imperiesi. L’attrezzatura salvavita resterà a disposizione di tutti i fruitori dell’impianto sportivo, che comprende anche il rugby.

L’attrezzatura salvavita a disposizione dei fruitori dell’impianto sportivo di Baitè

Spiega Bruno Battistin presidente provinciale dell’Aido di Imperia: “Ringrazio il Comitato San Giovanni che, con il suo contributo economico, ci ha permesso di fare questa donazione. E’ un lavoro fatto in sinergia fra associazioni cittadine che hanno a cuore il territorio.

In Italia vengono effettuati in media 3.700 interventi di trapianto di organi ogni anno e sono inferiori alle necessità e per questo ci adoperiamo per sostenere sempre più la donazione. In queste occasioni possiamo raccontare i bisogni e le necessità legati alla donazione, perché la vita non ci avvisa e ci mette davanti all’improvviso a scelte difficili.

Aido in quest’anno celebrerà in Italia i suoi 50 anni di costituzione, invitando tutti a pensare al valore della donazione e a iscriversi ad Aido e alla donazione, anche in fase di rinnovo della carta di identità. E anche con Digital Aido“.

Romano Albino presidente Arcieri Imperiesi

Sottolinea il presidente degli Arcieri Imperiesi Romano Albino: “Speriamo non venga mai utilizzato, ma è importante avere un’apparecchiatura salvavita, che terremo sempre funzionante. Grazie ad Aido e al Comitato San Giovanni abbiamo a disposizione questo strumento salvavita.

La nostra società opera sul territorio da 43 anni e questo, con il rugby, credo sia il primo polo sportivo di Imperia, con tanti giovani. Il nostro sport è un’opportunità per i giovani e fra l’altro porta anche delle medaglie olimpiche“.

L’assessore Luca Volpe del Comune di Imperia

Sottolinea l’assessore Luca Volpe: Aido e Admo con il Comitato San Giovanni hanno voluto donare a questo impianto sportivo un defibrillatore, grazie ai fondi raccolti durante la Festa di San Giovanni. E’ stato un momento importante e la donazione è parte dell’attività di queste associazioni ed è ancora più importante quando si parla di donazione di organi“.

Articles You Might Like

Share This Article

Get Your Weekly Sport Dose

Subscribe to TheWhistle and recieve notifications on new sports posts