Imperia: “Tana della Giraffa”, la Giraffa a Rotelle inaugura la sede in via Caboto. “Un posto sicuro dove poter stare tutti insieme” /foto e Video

La sede si chiama la “Tana della Giraffa” e, tra le altre iniziative, è dotata di un angolo musicale dove verranno effettuati incontri di dialogo sonoro.

È stata inaugurata nel pomeriggio di oggi, lunedì 17 ottobre, in via Caboto 9 a Porto Maurizio, la nuova sede dell’associazione La Giraffa a Rotelle, attiva da anni nel mondo del volontariato rivolto all‘inclusione delle persone con disabilità e alle loro famiglie.

Imperia: inaugurata la “Tana della Giraffa”

La sede si chiama la “Tana della Giraffa” e, tra le altre iniziative, è dotata di un angolo musicale dove verranno effettuati incontri di dialogo sonoro.

L’intervista al presidente della Giraffa a Rotelle, Michela Aloigi

“È una grossa stanza dove tutte le persone, grandi piccole, bambini, adulti e adolescenti, con disabilità, possono venire a passare un pomeriggio qua con noi.

Siamo aperti dalle 16 alle 19 tutti i giovedì. Chiunque può venire.

Inoltre, facciamo un corso di scuola sonora che è un modo di comunicare. La facciamo nei giorni di lunedì, venerdì e sabato.

Abbiamo deciso di creare questo luogo, perché specialmente per le persone adulte con grave disabilità non c’è niente. Sono comunque ragazzi a cui piace stare con gli altri, parlare , aggregarsi. Qui abbiamo fatto un posto sicuro dove poter stare tutti insieme”.

Parla l’assessore Luca Volpe

“Sono venuto molto volentieri a dare un saluto qui ai nostri amici della Giraffa a Rotelle, che oggi inaugurano questo punto di ritrovo.

Fondamentale per loro, i loro ragazzi e la comunità. Come amministrazione siamo assolutamente soddisfatti di questa evoluzione che hanno avuto della loro attività”.

L’inaugurazione con il taglio del nastro

Articles You Might Like

Share This Article

Get Your Weekly Sport Dose

Subscribe to TheWhistle and recieve notifications on new sports posts