Niko Pandetta arrestato a Milano per spaccio: due mesi fa era stato annullato il concerto a Cipressa

Due mesi fa, Pandetta era stato protagonista della cronaca locale imperiese per via di un concerto, poi annullato dalla Questura di Imperia, in programma a Cipressa.

È stato arrestato nelle scorse ore a Milano il cantante neomelodico/trapper Niko Pandetta per un ordine di carcerazione per spaccio, a seguito della condanna definitiva in Corte di Cassazione a 4 anni di reclusione.

Il trapper, infatti, si era sottratto al provvedimento, che lui stesso aveva reso pubblico sui social, ma è stato rintracciato dagli agenti della Sezione Criminalità Organizzata della Squadra Mobile di Milano. Secondo quanto emerso, si trovava in un B&B insieme al suo manager.

Nemmeno due mesi fa, Pandetta era stato protagonista della cronaca locale imperiese per via di un concerto, poi annullato dalla Questura di Imperia, in programma a Cipressa. Un episodio che aveva generato un grande dibattito sui social tra chi si trovava d’accordo con la decisione e chi invece la criticava.

A chiederne l’annullamento in primis era stato il Coordinamento Provinciale di Imperia di “Libera, associazioni, nomi e numeri contro le mafie”.

Secondo la Questura, “i testi delle canzoni del Pandetta sono evocativi di criminose gesta e la natura dell’esibizione dell’artista, con testi chiaramente innegianti agli ambienti malavitosi e istigatori alla delinquenza e alla disobbedienza delle leggi, nonchè al compimento di reati di vario genere, potrebbe comportare gravi ripercussioni per l’ordine e la sicurezza in guisa degli stessi precetti penalistici che vietano tali condotte”.

 

Articles You Might Like

Share This Article

Get Your Weekly Sport Dose

Subscribe to TheWhistle and recieve notifications on new sports posts